Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy

Saluto inizio anno 20-21

Carissimi alunni, gentili genitori, gentili docenti e personale ATA

Si inizia!!

All'inizio del nuovo anno scolastico desidero farvi giungere il mio cordiale saluto ed il mio affettuoso augurio.

L'inizio di ogni cosa racchiude in sé tante aspettative, sogni, speranze e talvolta anche preoccupazioni.

La pandemia scatenata dal virus SARS-COV-2, meglio noto come COVID 19 o CORONAVIRUS, ha profondamente cambiato il nostro modo di vivere e, ritengo, di pensare: ci siamo accorti che è necessario sentirsi responsabili della salute nostra e di chi ci circonda e ci accompagna.

Inizia un anno scolastico che potrebbe essere difficile al pari di quello appena trascorso. Sarà necessario collaborare tra noi nel modo più diffuso possibile. Abbiamo cercato di organizzare al meglio la ripartenza risolvendo problemi logistici, rivedendo molti aspetti dell’organizzazione e stabilendo regole comuni. 

Si rientra in presenza, ciò significa che il nostro Istituto si ripopolerà in maniera continua e consistente e bisognerà osservare TUTTI regole comportamentali che tendono a ridurre al minimo il rischio di contagio, che però non potrà comunque essere nullo.

Come sosteneva il filosofo Karl Popper

tutta la vita è risolvere problemi”.

Ed ancora, che

il futuro è decisamente aperto. Esso dipende da noi… da quello che noi e molte altre persone facciamo e faremo”: oggi e domani.

Per questo serve l’aiuto e la responsabilità di tutti, nessuno escluso.

Auguro a ciascuno di voi un buon avvio d’anno scolastico, preparandoci ai necessari imprevisti e alle non trascurabili difficoltà, ma anche alle nuove sfide che questo tempo di emergenza propone alla società in cui viviamo.

                                                           IL DIRIGENTE SCOLASTICO   Paola Zanon

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter