Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy

Com.n.221-Concorso di idee per il logo della Riserva del Monte Grappa

Concorso di idee per il logo della Riserva del Monte Grappa

Si comunica con orgoglio che il Nostro Istituto è risultato vincitore -1^ classificato-del “Concorsodi idee per il logo della Riserva del Monte Grappa”

L’elaborato grafico, intitolato “Una bomba per ricordare”, è stato realizzato da due alunne della classe 3aF del plesso-Scuola Secondaria di I Grado Sante Zanon dell’IC di San Zenone.
La loro opera ha ottenuto il punteggio più alto della Commissione valutatrice che ha esaminato complessivamente 486 proposte inviate da 1096 allievi di 21 scuole dei 25 Comuni del territorio candidato al programma MAB UNESCO.

Nell’elaborato grafico vincitore, l’intento delle allieve, era di voler sintetizzare insieme la storia e la natura del Monte Grappa: la bomba che ricorda la terribile guerra, ma all’interno svetta il profilo del Monte Grappa.

Al posto della miccia troviamo un ramoscello per simboleggiare la natura ma soprattutto la vita e la pace. Una bomba che invece di seminare distruzione produce i germogli dei valori della vita, della pace e del rispetto per la natura, rievocando la memoria della storia del Monte Grappa.

Questa idea sarà rielaborata da un grafico professionista per definire il logo ufficiale della Riserva di Biosfera Monte Grappa.

Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Paola Zanon      

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter