Scuola Secondaria Sante Zanon - Fonte

SCUOLA SECONDARIA di 1° grado di FONTE "SANTE ZANON"

Via Monte Grappa 35 - 31010 - Fonte - Tel.: 0423-949070 Fax: 0423-948047

Insegnante Coordinatore: prof.ssa Rosella Moretto

MODULO 1

TEMPO SCUOLA: dal lunedì al sabato.

• Mattino: Ore 07.55 entrata - Ore 08.00 inizio lezioni - Ore 13.00 termine lezioni

MODULO 2

TEMPO SCUOLA: dal lunedì al sabato.

• Pomeriggio: Martedì e Giovedì ore 13.55 entrata - Ore 14.00 inizio lezioni - Ore 16.00 termine lezioni

Nella scuola esiste il corso di strumento musicale, dal lunedì al venerdì in orario pomeridiano per i seguenti strumenti:

• Chitarra
  • Violoncello
  • Pianoforte
  • Violino

ATTIVITA' SPECIFICHE DELLA SCUOLA:

La scuola secondaria, per l'anno 2020/2021, prevede l'attivazione dei seguenti progetti:

ANNO SCOLASTICO 2019/20

• Si è svolto il Concorso indetto da Lions International “Un poster per la pace” il cui tema è stato IL CAMMINO DELLA PACE.

Vincitore del Plesso della Secondaria di I grado di Fonte è l’alunna M. M. (2H). Secondi a pari-merito gli alunni L. C. (2F) e I. F. (3F).

Le premiazioni non si sono svolte a causa dell’emergenza sanitaria.

• Si è svolto in modalità DaD il Concorso “Maria Nardini Viscidi” indetto da RDS Reparto Donatori Sangue di Bassano, a cui hanno partecipato tutti gli alunni di classe terza.

La vincitrice è l’alunna M. F. (3F), seconda classificata A. F. (3F).

Le premiazioni si sono tenute sabato 5 febbraio 2020 al Teatro Remondini di Bassano del Grappa.

Concorso Nardini

• Si chiude a settembre il CONCORSO DI IDEE PER IL LOGO DELLA FUTURA RISERVA MONTEGRAPPA BIOSFERA MAB UNESCO

Il Comune di Fonte è uno dei 23 comuni coinvolti nel percorso di candidatura del “Montegrappa” a Riserva di Biosfera Unesco. Gli insegnanti della Scuola Secondaria di I grado di Fonte hanno aderito a questo progetto di fondamentale importanza per lo sviluppo del territorio, e la sensibilizzazione degli alunni e delle famiglie, ai temi della Biosfera. Le referenti Prof.sse Alessi, Bertuola e De Stefani, con la collaborazione di tutti i colleghi del plesso, della Dirigente Prof.ssa Paola Zanon e della segreteria, hanno inserito l’attività all’interno del Progetto “La scuola è il nostro Patrimonio: Fonte e il Massiccio del Grappa”.

Vedi volantino allegato.

Mab 001