CTI – Centro Territoriale Inclusione

Percorsi di Istruzione e Formazione Professionale, Scuola dell'Infanzia, Scuola Primaria, Scuola Secondaria di primo grado, Scuola Secondaria di secondo grado

CTI scuola capofila Istituto Comprensivi di S.Zenone degli Ezzelini

• inserimento
  • inclusione
  • integrazione
  • formazione
  • monitoraggio
  • informazione
  • consulenza

L'argomento

SCUOLA CAPOFILA
I.C.SAN ZENONE DEGLI EZZELINI
CTI@comprensivosanzenone.edu.it – tel.0423.567080

Il “Centro Territoriale per l’Inclusione” si propone come un punto di riferimento costante per le famiglie, gli operatori della scuola e delle ULSS, gli enti locali e le associazioni di volontariato. L’obiettivo primario è seguire gli alunni in difficoltà lungo tutto il percorso didattico dalla scuola dell’infanzia alla scuola superiore, fino ad un eventuale inserimento nei corsi professionali e nel mondo del lavoro. Il Centro si occupa dei vari aspetti dell’integrazione scolastica, dalla documentazione alla formazione al monitoraggio delle risorse territoriali, all’attività d’informazione, ricerca, consulenza, nell’intento anche di proporre percorsi formativi sulla diversità e su una nuova cultura dell’handicap al mondo della scuola e del lavoro.

MODULISTICA-CORSI-DIDATTICA

Accedi  QUI  alla  CARTELLA  con  TUTTI  i  MATERIALI  messi a  DISPOSIZIONE  dal

CENTRO TERRITORIALE per l’INCLUSIONE

Treviso Ovest