ORIENTAMENTO SCOLASTICO

Percorsi di Istruzione e Formazione Professionale, Scuola Secondaria di primo grado, Scuola Secondaria di secondo grado

Servizio di Orientamento della Scuola Secondaria di 1° grado

Obiettivo

Conoscenza di sé e delle proprie attitudini, acquisizione di un efficace metodo di studio e l’esercizio di una scelta corretta

L'argomento

SERVIZIO DI ORIENTAMENTO SCOLASTICO

Le “Indicazioni nazionali per il curricolo” evidenziano il carattere “orientante” della Scuola Secondaria di I° grado.
In tutte le classi, nell’arco del triennio, vengono svolte attività finalizzate alla conoscenza di sé e delle proprie attitudini, all’acquisizione di un efficace metodo di studio e all’esercizio di una scelta corretta.

Funzioni Strumentali:

• Prof.ssa Silvia Santinon
  • Prof.ssa Nicoletta Zorzi
  • Prof.ssa Greta Facchin
  • Prof.ssa Patrizia Scremin

ACCEDI QUI al SERVIZIO GSites dell’Istituto

Nell’ambito dell’offerta formativa di questo Istituto, relativamente all’orientamento scolastico, gli alunni di terza media seguono percorsi orientanti alla scelta della scuola superiore di II° grado.

L’Istituto Comprensivo di San Zenone degli Ezzelini aderisce alla RETE ORIONE per la formazione in ambito di Orientamento Scolastico

ACCESSO A RETE ORIONE

R E T E   O R I ON E